- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 10 maggio 2013

10 maggio 2013 - Una "fissa" per il Basentello

Non è che io abbia una "fissa" per il Basentello, al quale preferisco il Locone ed il S. Giuliano ... è solo che una vera e proprio "fissa" ce l'ho per la cosiddetta canna fissa, che quest'anno non avevo ancora usato.
Bene ... questa mattina se ne è presentata l'occasione, visto che il Locone è ancora poco praticabile ... quindi si decide per il Basentello, a pesca del solito "pesciame".


Ad inizio di mattinata poca roba si è presentata all'appello ... le solite breme ...


... e qualche persicotto.


Alle ore 10.00 stavo quasi per smontare perchè le abboccate erano veramente poche ... comunque in riva al lago si stava benissimo.




Ad un certo momento iniziano a mangiare le scardole ...


... tra le quali si inserisce anche qualche carpetta misura SMALL ...


... e finalmente arrivano i carassi ... non grossi, ma in buon numero.


Insolitamente ho smesso di pescare alle ore 13.00, un orario insolito per me che alle 13.30 sono già a tavola ... comunque, anche se poteva andare meglio, un centinaio di "pezzi" li ho fatti, per un totale di 12 chili ... 


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.