- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 25 aprile 2013

25 aprile 2013 - Con l'inglese al Basentello

Da oggi e iniziato per me un lungo fine settimana senza lavorare. Ovviamente cosa posso fare, in una situazione del genere, se non cercare di andare a pescare ogni giorno?
Ed è così che questa mattina sono andato al lago Basentello: tecnica odierna l'inglese.


La giornata è apparsa subito poco promettente; tutta roba piccola, tipica di questo lago in estate, ma non in primavera ... strano.
Hanno iniziato ad abboccare prima le scardole ...


... poi i carassi ...



... e diverse breme.




In quasi cinque ore di pesca ecco il pescato totale ... una trentina di pesci per circa quattro chili, un peso davvero trascurabile, data la stagione.


Fatto sta però, che il panorama circostante era bellissimo, con un bel giallo dominante; tra un mese sarà già tutto brullo, appena mietuto il grano.



La bellezza del panorama è stata però deturpata dal vedere cosa lasciano sulle rive i soliti rumeni che, a detta di un vecchietto che raccoglieva asparagi nei pressi della mia postazione di pesca, nei giorni addietro hanno fatto una strage di grosse carpre con le fiocine a più punte, essendo i pesci vicinissimi a riva per deporre le uova.


Questa è purtroppo l'Italia, tollerante verso tutti quelli che delinquono, che va a votare inutilmente perchè poi quelli che stanno in politica sono sempre gli stessi e che si ritrova presidenti della repubblica che termineranno il loro mandato a 95 anni: W l'Italia.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.