- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 19 aprile 2013

18 e 19 aprile 2013 - Tre trote per tre fiumi

Dopo pranzo, decisione improvvisa di andare a Moliterno per poter riposare in nottata presso la Locanda di Santo Martino e andare l'indomani a pescare a trote (comincio ad accusare molta stanchezza nell'andare e ritornare in giornata, facendo quasi 500 chilometri ...).
Giungo alla Locanda nel tardo pomeriggio, giusto in tempo comunque per fare un tentativo sul torrente Sciaura dove, proprio al tramonto, allamo una trotella.


L'indomani è la volta prima del fiume Maglia, dove allamo una trota e ne perdo un'altra che mi sfugge dalle mani ... non grossa per fortuna ...


... e poi del fiume Agri, dove ne catturo un'altra.


Alle ore 11,00 decidodi andare alla Locanda per farmi un pisolino prima di pranzo, per ritornare subito dopo a casa. Bellissima è la vista di Moliterno da sotto Grumento, col lo sfondo del Sirino ancora innevato.


Alla Locanda però i gatti, e tra questi Luna, nuovamente gravida, sono rimasti delusi perchè le due trote non sono finite questa volta nelle loro pance.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.