- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 13 aprile 2013

13 aprile 2013 - Iniziamo dal Basentello ...

Questa mattina prima pescata a legering della stagione 2013 alla diga del Basentello.
Al mio arrivo alle ore 6,00 (mi sono svegliato un po' più tardi dopo, i 500 chilometri fatti ieri per andare a pesca di trote in Val d'Agri ...) c'erano già alcuni garisti di Canosa che stavano testando il campo per la gara di domani.


Ho preso posto una ventina di metri a valle da loro ...


... e le prime catture di carassi da circa trecento grammi l'uno non hanno tardato ad arrivare ... nessuna carpa però ha fatto la sua comparsa.


Alle ore 10,30 l'attività delle abboccate si è ridotta a zero, per cui ho deciso di andar via.
Poteva andare meglio, ma in ogni caso ho portato a guadino 31 carassi per un totale di 8,9 chili ... non male come prima volta, anche se si è ben lontani ancora dalle belle pescate di inizio stagione degli anni scorsi.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.