- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 11 maggio 2012

11 maggio 2012 - Dal S. Giuliano al Basento con ... sfiga

Era dallo scorso mese di ottobre che avevo un grande desiderio di ritornare a spinning sul fiume Basento ... avevo programmato da giorni di andarci stamattina. Volevo infatti pescare a cavedani.
Giunto però nei pressi della diga di San Giuliano, mi accorgo di aver dimenticato a casa gli stivali a coscia, senza i quali non avrei potuto guadare il fiume, per cui ho dirottato colà il mio itinerario. Obiettivo alternativo: i persici ...



... ma di persici non c'era nemmeno l'ombra. Decido quindi di far rotta sulla meta iniziale: il Basento. Pazienza per gli stivali ... avrei pescato solo da una riva.
Giunto sotto Grottole, al primo lancio abbocca un cavedano ...



... destinato a rimanere l'unico ...



... motivo per il quale mi sposto un po' più a valle.
Posto bellissimo, che altre volte mi ha dato tante soddisfazioni ... altre volte, infatti ... non questa.
Non faccio nemmeno in tempo a fare un lancio, che inciampo in non so che ... riesco a non perdere l'equilibrio, scivolo però sul ghiaietto e finisco lungo lungo in acqua ... mai successo in 44 anni che vado a pescare.
Morale: bagnato fradicio mi faccio i 130 chilometri che mi separavano da casa, ma il danno più grosso è stato che, cadendo, ho appoggiato male il palmo della mano sinistra e mi son fatto male molto seriamente.
Una volta a Molfetta sono andato al pronto soccorso dove la mia pescata odierna è così terminata: frattura epifisi distale del radio sinistro.



Ne avrò per almeno una ventina di giorni ... e proprio a maggio, il mese che con settembre prediligo per la pesca.
... Non sono superstizioso, non ci credo, ma ... non è che saranno state le "saette" di qualche viscido individuo? ... sai com'è? ... a volte ...