- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 15 ottobre 2011

15 ottobre 2011 - La prima volta al lago Elena di Lavello

Ieri sera il tempo non prometteva niente di buono per l' indomani, motivo per il quale, pur avendo preferito farmi una battuta a spinning sul Sinni a Francavilla, ho deciso di provare un posto che ho sempre visto dall' alto, ogni volta che ci sono passato per andate verso Rapolla: il lago Elena di Lavello.
Si tratta di un laghetto per trote, in verità molto ben gestito, a quanto ho visto, dal sig. Antonio Rosucci ...



... il quale fa ben due ripopolamenti nell' arco della mattinata: uno alle 7,00 ed un altro verso le 9,30.


C' erano complessivamente nove pescatori che, in una maniera o nell' altra, han fatto tutti la loro parte. Io ho pescato in tutto sei trote, delle quali la prima abbastanza bella.


Ad ogni buon conto non è andata male, considerando che ho pescato in condizioni estreme a causa del freddo. Non aspettandomi infatti una temperatura così bassa questa mattina, dopo il caldo estivo dei giorni scorsi, non ho indossato qualcosa di adeguato ... e ho pescato in uno stato di vero e proprio disagio ...
In compenso, sulla via del ritorno, mi sono fermato presso una masseria dove fanno delle ottime mozzarelle di bufala, alcune delle quali sono già nel mio stomaco ...


... già ... perchè anche questo è la pesca, quella vera, come la intendo io, e non quella pubblicizzata dai "beoti" che compaiono indossando abiti griffati, dal cappellino alle mutande, sulle stupide riviste di pesca.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.