- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 20 febbraio 2011

Al lago San Nazario ... in compagnia ...

Sono convinto che quanti leggeranno il titolo di questo report, penseranno di aver sbagliato blog ... non è possibile che Franco Stanzione pubblichi reports del genere ... eppure è vero ... questa mattina sono andato a pescare ... "in compagnia", come tante volte scrive sul suo misero spazio web un imbecille di mia conoscenza (solo che io in compagnia ci sono andato per divertimento, lui invece ci va perchè ha paura di andare da solo in luoghi sperduti ... non si sa mai ... i cani randagi ... i rumeni ... papà e mamma che non vogliono ecc.).
Fino a qualche giorno fa, io che per una vita ci sono andato sempre da solo, non avrei mai pensato di andare a pescare con una nutrita comitiva (eravamo in nove) ... ma la vita riserva sempre degli imprevisti; infatti, grazie alla grandissima stima che io e queste persone abbiamo nei confronti di un comune "amico", ci si è casualmente ritrovati su un forum di internet.
Per farla breve ... parlo degli amici del forum Pesca in Puglia, l' unico spazio web che riunisce pescatori di diverse provenienze della Puglia, sotto l' unico obiettivo di praticare lo sport della pesca ... ovviamente cercando di prendere pesce, ma di farlo in compagnia di gente sincera e tra cui è assente ogni forma di arrivismo e di competizione volta miseramente a dire "io sono più bravo di te".
Ovviamente, quando si fa amicizia con altri pescatori, viene spontaneo organizzare una battuta assieme ... e così è stato.
Complice il tempo instabile, la meta prescelta è stato il bellissimo lago San Nazario in località Apricena (FG), del quale ho già parlato in precedenti reports, gestito dal mio carissimo amico Luigi Fiscarelli, campione di trota lago per davvero, al contrario di certi pivelli che vanno in giro per fiere di pesca spacciandosi per campioni ... e facendo i demiurghi ... del nulla.
.
.
Secondo le attese le catture non sono mancate. Io infatti ho infilato di seguito una bella serie di carassi misura XXL, abbondantemente oltre il chilo e le solite tilapie.
.
.

.
.

.
Non è stato da meno l' amico Luigi Sannicandro, che in verità è uno che i pesci li sa prendere, come dimostrano le sue tante foto di grosse catture in mare e in lago, sparse per il web. Luigi oggi ha però fatto di più ... alcuni pesci li ha presi letteralmente ... per il culo ... come può vedersi in questa foto.
.

.
La mattinata è trascorsa tra battute su ogni argomento e tra catture di un certo rispetto da parte di tutti.
.
.

.
Ecco ad esempio la cattura di bel un cefalazzo da parte di Luca, aiutato da Luigi.
.
.
.

.
Ancora una cattura del bravissimo amico Enzo, pescatore di razza, silenzioso, ma dai molti fatti, al contrario di chi parla (e scrive ... purtroppo) e non prende mai niente.
.

.
Ed infine ... "ultima per chi batte" ... la mia cattura finale di una bella carpa, presa all' inglese, di ben cinque chili, come risultato dalla pesatura effettuata da Luigi.
.

.
Insomma ... una bellissima giornata passata con una squisita compagnia di nuovi amici, dei quali non ricordo, avendoli visti per la prima volta, tutti i nomi ... e di questo mi scuso con loro.
.

.
E per concludere, ancora una volta, mi sento legittimato a dire:
.
FATTI, NON TEORIE
.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.