- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

lunedì 2 giugno 2008

Pescatori o sporcaccioni? - Parte 1^

Questa mattina, all' arrivo sulla mia solita postazione di pesca al Locone, ho dovuto fermare l' auto perchè quasi al centro della stradina che porta all' hot spot prescelto, c' erano i resti, ancora fumanti, di un bivacco notturno.
Poichè quello è un posto sperduto, sicuramente la nottata ha visto lì la presenza di gentaglia, nel vero senso della parola, che pescava, anche se non me la sento di chiamarli pescatori che, oltre ad accendere il fuoco quasi a centro strada, vi ha gettato sopra anche bottiglie di birra di cui alcune rotte.



A completare lo scempio c' era anche una forchetta in metallo; ma che? ... ora le forchette di acciaio si buttano come quelle di plastica?



E non ne parliamo poi del bidoncino di vino ...


... e dei bicchieri di plastica!!!
.


Ma come si fa ad essere pescatori e a non aver il minimo rispetto per la natura?
Certe cose già non si fanno in città o da nessun' altra parte; nella natura è non solo demenziale, ma delinquenziale!!!
.

* Testo e foto di Franco Stanzione.