- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 24 novembre 2007

La mia opinione su ...

LE RIVISTE DI PESCA



















Sono fin dal 1976 un assiduo acquirente di varie riviste, delle quali la prima è stata PESCARE.

Dopo qualche anno, sono apparse PESCA IN e PESCA IN MARE.

PESCA IN la acquisto sin dal primo numero; PESCA IN MARE dopo un po' mi ha scocciato e non l' ho più acquistata perchè moltissime pagine sono dedicate ad imbarcazioni lussuose che al comune pescatore come me non interessano, oppure alla traina che è una pesca che a me sta un po' su quelle che gli inglesi chiamano "balls"; inoltre sono ben pochi gli articoli a dimensione di colui che con la canna in mano va a passare qualche ora in porto o sulla scogliera.

Idem dicasi di PESCARE MARE che è la brutta copia di PESCA IN MARE.

L' ultima nata in fatto di riviste di pesca è IL PESCATORE DI ACQUA DOLCE che è stata abbastanza interessante fino ad un certo punto; poi si è dispersa in articoli sul "mort maniè" che non so a quanti possa fregare e su un tipo di legering per me fuori da ogni logica, perchè il pescatore comune non si mette certo a pescare in quei modi che con tanta enfasi l' abituale autore di quegli articoli descrive. Purtroppo questi deve vivere di là ed è pagato per riempire le pagine anche con qualcosa che non siano le solite foto.

La prima rivista PESCARE che in maniera accessibile si rivolgeva al pescatore qualunque, si è dispersa anch' essa in articoli su quel maledetto siluro e sul carp fishing (che io pratico ogni tanto, mi piace, ma non mi piace farlo così come ne parlano sulle riviste).

Ma la cosa più antipatica è che in tutte queste riviste si sprecano tante pagine sugli articoli di pesca all' estero, come se tutti potessero andarci. Io ci potrei pure, ma per principio non ci vado. Tengo a precisare che di questi articoli non ne ho mai letto manco uno, perchè non mi interessano minimamente; oltre tutto mi fa venire i nervi vedere sempre le stesse persone che vanno a divertirsi non certo a spese loro e che comunque da queste "imprese" ci vivono incantando ed illudendo i polli che li leggono.

Sono giunto quindi, dopo 31 anni che le compro, alla conclusione che

NON COMPRERO' PIU' RIVISTE DI PESCA

* Testo di Franco Stanzione.

* Le foto delle riviste sono tratte dal web.