- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 13 settembre 2019

13 settembre 2019 - Il Cervaro tra Montaguto e Bovino

Questa mattina ho messo la sveglia alle ore 4.00. La meta odierna: nuovamente il Cervaro, iniziando dal ponte tra Montaguto e Panni.


Oggi ho iniziato a pescare un po' a monte del ponte. Ne è venuta fuori una bella pescata, con catture già dai primi lanci.


Successivamente ho visitato diverse zone più a valle.


Una bella passeggiata in acqua, tra la natura ...


... durante la quale ho fatto anche l'incontro con la menta acquatica.


Mi sono inoltrato in zone che non batto di solito perchè lontane dall'auto ...


... ma quando per terra ho visto tracce di cinghiali, ho fatto immediatamente dietrofront.


Ritornato all'auto, dopo aver goduto della vista di Montaguto sullo sfondo ...


... mi sono spostato più a monte, verso Savignano Irpino, ed anche lì ho pescato bei cavedani.


Ormai soddisfatto ho deciso di andare via e tornare a casa, ma transitando per Bovino, ho fatto ancora qualche lancio sotto il ponte. 


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.