- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 26 ottobre 2018

26 ottobre 2018 - Trote e gatti a Villa d'Agri (PZ)

Stamattina, partenza da Molfetta alle ore 5.40 e arrivo a Villa d'Agri presso il laghetto "Trota dell'Agri" per una pescatina che non facevo lì da diverso tempo: praticamente 190 chilometri di percorrenza.
Bellissima giornata di sole e temperatura all'inizio bassa ma piacevole con il sorgere del sole.


Michele Perruolo, proprietario e gestore del lago, ha proceduto alla immissione delle trote, accompagnato dai suoi gatti ...


... che mi hanno marcato stretto per tutta la mattinata.


Poco dopo aver iniziato a pescare, ecco l'abboccata della prima trota ...


... e così via ...


... nonostante il disturbo dovuto ai tanti pesciolini che entrano nel lago con l'acqua del vicinissimo fiume Agri.


Ovviamente i pesciolini finiscono subito nella pancia dei felini in perenne agguato.


Ho pescato per circa quattro ore, fino a mezzogiorno ...


... con un discreto risultato.


Come sempre sono andato a pranzo presso la Locanda di Santo Martino a Moliterno, mio campo base fino a domenica mattina per un week end di pesca alla trota in lago.


E alla faccia di chi ci vuole male ... antipasto di caciocavallo arrosto ...


... e come primo un bel piatto di pasta e fagioli di Sarconi.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.