- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 17 giugno 2018

17 giugno 2018 - Margherita di Savoia (the day after)

Il protrarsi stamattina di un Maestrale abbastanza sostenuto, mi ha indotto a ritornare a pescare nello stesso posto di ieri: il porto canale di Margherita di Savoia.


Mangiate fin da subito, ma toccate impercettibili e obbligo di usare ami piccoli del n. 18, pena eterne ferrate a vuoto ...


... anche in considerazione della minutaglia presente in abbondanza.


Oggi sono stato sulla sponda opposta del canale, rispetto a ieri, ma la "platea" è stata la stessa; sono stato sorvegliato a vista, in ogni movimento, da due simpatici "ceffi" che abitano su quel porto.


Vista la taglia dei cefali presenti nella zona prescelta al mattino, verso le ore 10.00 ho deciso si spostarmi ... evidentemente con più fortuna, dal momento che si è affacciato anche qualche bell'esemplare.


E così anche oggi abbiamo "timbrato il cartellino".


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.