- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 7 aprile 2018

7 aprile 2018 - Ritorno al Cervaro ... con "cappotto"

Giornata decisamente "NO" quella odierna.
Infatti, dopo una assenza dalla riva di mari, fiumi e laghi di oltre due mesi e mezzo (non è mai successo) per vari motivi, tra i quali il principale è stato il maltempo dei fine settimana, stamattina ho deciso di riprendere da una pescata a spinning sul torrente Cervaro.


C'è poco da dire ... acqua abbondantissima e veloce (mai vista tanta sul Cervaro). Se fosse stato un torrente da trota le condizioni sarebbero state ideali per una bella pescata, ma dopo un centinaio di lanci, non ho visto nemmeno una abboccata di cavedano.
Probabilmente è ancora troppo freddo.


La mattinata quindi, dopo aver macinato 260 chilometri tra andata e ritorno, si è risolta con un sonoro "cappotto" al quale, diciamolo pure, non sono molto abituato.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.