- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 11 settembre 2016

11 settembre 2016 - Tre ore sul porto di Molfetta

Un po' a causa del maltempo altalenante che sta imperversando da ormai quasi una settimana, un po' per la la festa patronale che si è svolta in questi giorni proprio dove ho il mio deposito delle attrezzature di pesca,  solo questa mattina mi è stato possibile andare a pescare.
Sveglia alla solita ora ... pioviggina ... ma decido di andare a pescare ugualmente, in un posto vicino e quindi sul porto di Molfetta.


Dopo un po' si è affacciato un cefalo, seguito da altri due dei quali uno si è sfilato da dentro il guadino con un salto e l'altro, veramente grosso, si è slamato senza farsi nemmeno vedere.


Poi solo roba piccola.


Ancora una volta per me, abituato alle solitudini delle acque interne, è stata una sofferenza la inopportuna presenza dei soliti cretini che si avvicinano per chiedere: "... maestro, si prende?".


Dopo circa tre ore non ce l'ho fatta più a sopportare questa gente (poi la domenica mattina il numero di questa gente si moltiplica) e ho fatto ritorno a casa.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.