- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 3 aprile 2016

3 aprile 2016 - Ricominciamo dal Basentello

Dopo un lungo periodo invernale in cui sono stato assente dalle rive dei nostri laghi, per dedicarmi alla trota, sia in laghetto che in torrente, questa mattina ho inaugurato la mia stagione di pesca al colpo 2016 andando a pescare al lago Basentello.


Ho iniziato quindi con la canna fissa ma, causa una fittisima nebbia, non riuscivo quasi a distinguere l'astina del galleggiante sulla nove metri.


Nonostante ciò le "mangiate" non hanno tardato a farsi sentire: la breme sottostante è quindi il mio primo pesce pescato a colpo quest'anno.


Si son viste scardolette ...


... ed anche qualche carassio.


Ero letteralmente circondato da ragnatele ...


 ... mentre, anche se a ritmo non sostenuto ma regolare, continuavano a mangiare le breme ...


... i carassi ...


... ed ogni tanto qualche persico reale. 


Insomma, considerando che gli anni scorsi si è sempre pescato bene dalla metà di aprile in poi, per essere agli inizi del mese non è andata poi così male.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.