- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 31 gennaio 2016

30 gennaio 2016 - Trota lago in Val d'Agri aspettando l'apertura. Parte 1^

In attesa dell'apertura ufficiale della pesca alla trota in Basilicata, prevista per domenica 7 febbraio, sono andato in Val d'Agri per un paio di giorni, ad ispezionare un po' di posti e, nel contempo, a fare una pescatina nei laghetti. 
Oggi sono stato al lago "Trota dell'Agri" di Villa d'Agri.


A volte, tra le trote, capita di prendere qualcosa di inaspettato, come questo piccolissimo amur.


Una pescata senza gloria e senza infamia, ma affascinante perchè a me piace moltissimo pescare nella nebbia che è stata presente fino alle ore 10.00 circa, prima di diradarsi.


Quello che maggiormente conta, al di là della pesca, è stare comunque nella mia amata Basilicata ... e ciò è per me già appagante.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.