- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 15 gennaio 2016

15 gennaio 2015 - I cefali di Margherita di Savoia

Questa mattina, secondo le previsioni, sarebbe stata l'ultima possibilità per fare una pescata prima dell'arrivo di una probabile grossa perturbazione atmosferica che pare dovrebbe durare per molti giorni.
Era prevista anche una forte ventilazione e, poichè non volevo far trascorrere questo venerdì senza andare a pescare, ho deciso di fare un tentativo a cefali sul porto canale di Margherita di Savoia, posto abbastanza riparato dal vento.


Ben presto il mio secchio ha iniziato ad ospitare qualche cefalo ...


... pesci di non grande dimensione, ma pur sempre cefali.


Alle mie spalle ero guardato a vista da due simpatici "ceffi" a quattro zampe a cui ogni tanto passavo qualche cefalotto.


Alla fine della mattinata posso ritenermi soddisfatto perchè, a parte i pesci dati ai gatti, nel carniere avevo trenta cefali.
 


Beh ... ogni tanto una pescatina così ci vuole (in attesa della prima domenica di febbraio in cui ci sarà l'apertura della pesca alla trota in Basilicata, appuntamento per me irrinunciabile).

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.