- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 13 giugno 2014

13 giugno 2014 - Scardolata a canna fissa al Basentello

Una velocissima pescata a canna fissa sul lago Basentello, quella di stamattina ... infatti già alle ore 7.00 il caldo era insopportabile. 


Le prime due ore il pesce ha mangiato di continuo anche se, tranne due carassi di misura, hanno abboccato solo scardole, e nemmeno grosse.


Alle ore 10.00 ho smesso di pescare, dopo un'ora di totale assenza di abboccate. Il pescato, non abbondante come altre volte, è stato comunque soddisfacente.


Ritorno alla macchina ... fuori la temperatura era di 32 gradi ... all'interno di 41 ... ho fatto appena in tempo ad evitare un colpo di calore!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.