- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 9 settembre 2011

9 settembre 2011 - Sull' Ofanto a spinning

Era da quasi una ventina di anni che non battevo a spinning le rive del fiume Ofanto ... ci ho riprovato questa mattina.
Certamente siamo ben lontani dalla cattura di cento o centocinquanta cavedani a spinning in una mattinata, ma oggi ne ho pur sempre catturati una ventina ... e con i tempi che corrono non so se mi spiego.
Purtroppo ho dimenticato a casa guadino e retino e ho dovuto rilasciarli tutti (il mio vicino di casa ne avrebbe fatto lauto banchetto), per cui mi sono limitato a fotografare solo qualche cattura. Oltre tutto l' auto era lontana e non avevo quindi a portata di mano il cavalletto su cui montare la macchina fotografica.
















In conclusione ... se qualcuno pensava che il sottoscritto fosse solo un pescatore "panchettaro" da pesca al colpo ... mi spiace per lui, ma dovrà ricredersi ... ebbene ... me la cavo discretamente anche a spinning ...

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.