- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 22 aprile 2010

21 aprile 2010 - Ofanto in piena

Questa mattina, una volta accompagnati i figli a scuola e rendendomi conto di non avere null' altro da fare, ho deciso in maniera molto estemporanea di fare una "capatina" al fiume Ofanto in uno dei miei vecchi hot spot di altri tempi, purtroppo ultimamente funestato dalla presenza di chiassose comitive domenicali di ragazzacci.
Al mio arrivo uno spettacolo mai visto: l' Ofanto in piena.
Solo perchè ormai ero sul posto, ho montato una sola canna da legering, pur sapendo che il fiume era impescabile: acqua color caffè e latte e di una velocità paurosa ... livello oltre un metro e mezzo rispetto alla norma.
Ovviamente sono stato solo poco più di un' ora ... le immagini sono abbastanza eloquenti.
.




.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.