- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 21 dicembre 2018

21 dicembre 2018 - Un cefalo ... giusto per "scappottare"

Per motivi di varia natura (meteorologici, familiari e lavorativi) non mi è stato possibile andare a pescare nelle ultime due settimane e, anche se domani sarò in Val d'Agri per una pescatina  trote in laghetto, in zona Villa d'Agri, stamattina non ho saputo resistere e sono andato a tentare qualche cefalo nei pressi del Santuario della Madonna dei Martiri.
Sono arrivato sulla postazione ad un'ora insolita per me: alle 8.30 passate.



In verità sono andato in quel posto molto a vista, col rischio di avere rotture di "cabasisi" in continuazione, perchè non avevo molta voglia di trasportare l'attrezzatura lontano dall'auto. Infatti ho pescato in piedi, con l'auto a non più di cinque metri e senza nemmeno estrarre dal cofano il panchetto su cui sedermi.
Visto il freddo degli ultimi giorni, le aspettative di poter prendere qualcosa non erano tra le più rosee; tuttavia dopo un po' il galleggiante è affondato e un cefalo è venuto a guadino.


Un cefalo ... che è stato anche l'unico, perchè dopo un'altra oretta che il galleggiante era fermo, ho deciso di tornare a casa, non prima di aver soddisfstto la voglia di briciole di pane dei numerosi piccioni che, da quando sono arrivato, hanno più volte attentato al "Pan Bauletto" che ho usato come esca.
E comunque, anche se la giornata di pesca si è chiusa co un solo cefalo, posso dire che anche oggi non ho fatto "cappotto"?


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.