- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 12 febbraio 2017

12 febbraio 2017 - I carassi del lago San Nazario

Da quasi quattro anni ero assente dal lago San Nazario, in quel di Apricena; stamattina ho colmato questa ... "lacuna".


In verità, pur essendo il lago zeppo di pesci di varie specie, tra cui carpe enormi, cefali, spigole, tilapie, carassi, pesci gatto africani e persici trota, stamattina avevo intenzione di pescare solo a cefali ...


... e invece si sono presentati solo carassi da oltre un chilo ciascuno, che bisogna subito rilasciare, per regolamento della struttura.


Stamattina è stata comunque una pescata di prova ... ora so bene cosa e come pescare la prossima volta.


* Testo e foto cura di Franco Stanzione.