- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

martedì 1 novembre 2016

1 novembre 2016 - Ultima pescata del 2016 nel torrente Cervaro

Il periodo adatto alla pesca nei corsi d'acqua esistenti dalle mie parti sta volgendo al termine. Tra un po' i fiumi e i torrenti saranno sempre torbidi, come ogni anno durante la stagione invernale.
Ho approfittato pertanto della bella giornata odierna per andare a fare gli ultimi lanci a spinning sul torrente Cervaro, dove stamattina, all'alba, c'era un solo grado di temperatura ... praticamente si congelava.


Dopo qualche lancio s'è fatto vedere un cavedanello ... poi stop.


Ho girato e rigirato diverse zone da me generalmente battute ...


... ma di pesci nemmeno l'ombra.
Solo dopo le ore 10.00, con il sole già alto e con la temperatura che intanto era diventata più gradevole, i cavedani hanno ricominciato ad attaccare il cucchiaino.


S'era fatto ormai tardi, ma prima di smettere per ritornare a casa ho voluto fare gli ultimi lanci in un'ansa del Cervaro che mi ha sempre premiato.


Infatti anche questa volta un cavedano l'ho preso.


Dopo di che sono ritornato alla macchina.
Arrivederci alla prossima primavera, caro il mio vecchio torrente Cervaro.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.