- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 7 maggio 2016

7 maggio 2016 - Ancora una volta a canna fissa sul Basentello

Ieri sera, consultando le previsioni meteo per l'indomani, ho visto che per questa mattina non ci sarebbe stato quasi per niente vento, la condizione ideale per la canna fissa; pertanto oggi ho voluto pescare proprio con questa tecnica per la quale il lago Basentello rappresenta, a mio giudizio, l'ideale.
Le prede infatti, su questo lago, numerose per chi sa pescare, hanno una taglia compatibile con questa tecnica in cui, non essendoci la possibilità di usare la frizione, una cattura di taglia creerebbe non pochi problemi.
All'arrivo sul lago, lo spettacolo del sole che sorge da dietro le Murge è stato favoloso.


E naturalmente le catture sono state come da previsioni ...
Al primo mattino, come quasi sempre accade, i persici reali ...


... qualcuno piccolissimo è stato subito rimesso in acqua.


Quindi le solte breme ...


... scardole ...


... e qualche carassio di varia misura.


Nelle mie quasi canoniche cinque ore di pesca, ancora una volta posso dire di non essere andato a pescare a vuoto.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.