- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 27 novembre 2013

24 novembre 2013 - Una pescata favolosa a trote nell'invaso Alto Alli di Viggiano

Domenica 24 novembre si è svolta presso l'invaso Alto Alli tra Viggiano e Villa d'Agri, organizzata dalla A.P.S. Team Val d'Agri, una super gara di pesca alla trota in lago, di quelle che non si possono assolutamente perdere .


Pur non essendo più interessato alle gare, vista la grandissima quantità di trote che sarebbe stata immessa, mi sono iscritto non per la competizione in se stessa, ma per il divertimento di poter fare una grossa pescata di trote.
Ero già sul posto da un paio di giorni, alloggiando come al solito alla Locanda di Santo Martino di Moliterno, con la intenzione, nei due giorni precedenti la gara, di andare a pescare in qualche altro laghetto della zona, ma purtroppo ho incontrato un tempaccio che non ha dato tregua con pioggia, neve e grandine.
Tutto faceva pensare che il giorno della gara il tempo sarebbe stato proibitivo ma, per fortuna, il meteo si è messo per il verso giusto, regalando una bellissima giornata a momenti anche soleggiata, pur con una temperatura abbastanza rigida.










La mia attrezzatura ...



La gara, bellissima, è andata oltre ogni aspettativa. A parte la perfetta organizzazione e la grande competenza del Team Val d'Agri, presieduto dall'amico Michele Varallo, elemento di spicco dell'agonismo lucano, il pescato è stato notevole.
Tranne gli ultimissimi spostamenti (in totale 24) la trota ha mangiato per quasi tutta la gara.
Io al momento non so nemmeno chi abbia vinto, perchè appena terminata la gara son dovuto ritornare alla Locanda di Santo Martino per ripartire, subito dopo pranzo, alla volta di Molfetta, distante 235 chilometri, però mi sono divertito come mai pescando ben 86 trote per un totale di oltre 10 chili.



* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.