- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 6 ottobre 2013

29 settembre e 4 ottobre 2013 - Due pescate da dimenticare

Una vecchia canzone in voga quando ero ragazzo diceva che "bisogna saper perdere, non sempre si può vincere", e calza a pennello con l'esito delle mie ultime due uscite a pesca del 29 settembre e del 4 ottobre.
Sintetizzo al massimo le due giornate, nella convinzione che mai come nella pesca, bisogna essere convinti che, appunto, "bisogna saper perdere, non sempre si può vincere".

Domenica 29 settembre 2013 - Lago Iliade

Inizio della pesca alla trota presso il lago Iliade a Greci (AV); il gestore di questo stupendo lago naturale immette due quintali di trote.



Purtroppo le mie due uniche catture sono state un piccolo persico trota ...


... e una trotella.


Praticamente una giornata da archiviare.


Venerdì 4 ottobre 2013 - Lago Andrea


Con una gran voglia di trote vado venerdì 4 ottobre al lago Andrea di Rapolla (PZ) ...


... e non solo pesco soltanto tre trote ...


... ma ho anche la sventura di allamare, per la prima volta nella mia vita, un combattivo esemplare di pesce gatto africano, che mi son sempre rifiutato di pescare perchè mi fa schifo. Infatti ho tagliato il filo perchè non mi andava di avvicinare le dita a quella bocca e poi lo ho afferrato per la coda con uno straccio per non avere il contatto con la sua pelle viscida.


Mi ha fatto ancora più schifo quando, messo per terra, si è messo a camminare sulla breccia con le pinne ventrali, sembrando quasi un coccodrillo, per cui non solo mi è andata male con le trote, ma mi è andata peggio perchè detesto da sempre pesci gatto e siluri ... mi fanno schifo e basta!

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.