- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 10 giugno 2011

10 giugno 2011 - Breme al lago di S. Giuliano

Era da almeno una quindicina di anni che non andavo a pescare al lago di S. Giuliano, bellissimo invaso (oasi WWF) a pochi chilometri da Matera.


Qualche giorno fa mi ha contattato il giovanissimo amico Dani Andrulli, da poco diciottenne, che mi ha invitato ad andare con lui al al S. Giuliano per una pescata insieme ... invito subito accettato perchè ho colto l' occasione per andare a pesca con lui e per rivedere un posto che da molto non frequentavo.
Appuntamento alle ore 5,45 e quindi subito dopo già in pesca in un' ansa in località "La Martella" ... ancora una volta con la canna fissa (tecnica che prediligo).


Bellissima la vista di Miglionico, su una collina.



Come prevedevo ed auspicavo, le prede maggiormente presenti sono state le breme, in grande quantità ...


... un solo carassio in tutta la mattinata ha visitato la mia esca ...


... ma le breme sono state le protagoniste assolute della "pescata" odierna ...


... con l' eccezione di una carpetta.



Accanto a me il mio giovane non solo "macinava" pesci su pesci con la sua 5 metri ...


... ma si è anche esibito in una "grande" quanto insolita cattura che a me non è mai capitata in 43 anni di pesca.



... Qualche sporadica scardola ...


A conclusione della bella mattinata abbiamo pesato il pescato ... 9 chili per Dani ...


... e 8 chili per me ... un chilo in meno di un Dani che non immaginavo così bravo e padrone della tecnica ... complimenti, complimenti davvero.


Ovviamente (vale questa volta soprattutto per Dani Andrulli che oggi è stato superlativo ... parola di uno che di pesca se ne intende ...) non rimane che dire ancora una volta ...

FATTI NON TEORIE


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.