- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 24 settembre 2010

"4 settembre 2010 - Strage di carpe al Locone 2 ... ovvero "Fotocronaca di una carneficina"

Venerdì, giornata da me consacrata alla pesca da sempre ... e a pesca sono andato anche oggi ... tanto per non perdere le sane abitudini.
Stesso posto di venerdì scorso e stessa tecnica: legering.
Risultato: non una strage ... ma una vera e propria carneficina di carpe.
Oggi mangiavano da forsennate e non si faceva in tempo ad innescare su una canna che l' altra già correva verso l' acqua, tanto è vero che ho pescato quasi sempre con una sola canna.
.

Inutile disperdersi in altri discorsi; bastano queste sequenze (di non tutte le catture, naturalmente) per avere una idea di come è andata la giornata.


Tra le vittime anche tre bellissimi persici reali che, con gli altri pesci (tutte carpe, tranne cinque scardolone) hanno fatto registrare quasi 25 chili di pescato. Ovviamente i persici finiranno in padella, mentre ho liberato il resto, con buona pace di un imbecille che recentemente mi ha insultato anonimamente (ma io so che digitava da Roma e so pure chi è) chiamandomi "bracconiere" ... poveretto, che pena !!!

.

.
Ovviamente ... FATTI NON TEORIE !!!
.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.