- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 22 luglio 2010

Non tutti sono "pescatori di plastica"

Mi è pervenuta da alcuni giorni la seguente nota di consenso da un pescatore che non conosco, ma lettore di questo mio spazio virtuale.
Per motivi di privacy non ne riporto il nome su questo post, ma mi fa particolarmente piacere questo consenso alle teorie che mi sforzo di diffondere per far capire quale sia la vera pesca sportiva e soprattutto lo spirito con cui si deve affrontare questa meravigliosa attività.
.
"finalmente ho trovato un sito di pesca con le mie idee....anche io sono stanco di sentire questi estremisti pseudoambiantalisti....io il pesce che pesco nen me lo porto sempre a casa....molte volte lo rilascio....xò se ho voglia di mangiarmelo chi sono loro x fare la morale.....secondo quando slamo un pesce cerco di farlo il meglio possibile..e se vado in un laghetto a pagamento dove ci sono i materassini gli slamo sopra di essi....ma non spenderò mai i soldi x un materassino!!!!!!!!!!!! terzo questa gente rilascia anche le specie più dannose....io sono del nord e qui da noi rilasciano di continuo i siluri che pescano...INCREDIBILE"
.
Un sincero ringraziamento all' amico che ha scritto queste note sul Guestbook.
.
* A cura di Franco Stanzione.