Nonostante le previsioni del tempo sull'Irpinia fossero sfavorevoli, stamattina mi sono ugualmente azzardato ad andare a pescare sul lago Iliade a Greci (AV).
Quando alle ore 8.00 ho iniziato a pescare il cielo era anche un po' soleggiato e, dopo un po' le carpe hanno iniziato ad abboccare.
Oggi pubblico solo alcune foto delle molte catture fatte, perchè mi seccava perdere tempo in una situazione in cui le abboccate erano frequenti.
Anche un carassio misura XXL.
Verso le ore 11.00, e coerentemente con le previsioni meteo, poco dopo aver catturato la carpa più grossa della mattinata ...
... all'improvviso è scoppiato il diluvio universale e, in tutta fretta, ho dovuto buttare letteralmente l'attrezzatura in macchina e sono scappato via di corsa, non senza che prima lo sportello dell'auto si abbattesse, per il vento, sulla mia tempia, provocandomi anche un bell'ematoma.
Poco dopo essermi allontanato dal lago mi sono trovato nel bel mezzo di una grandinata spaventosa, con chicchi di ghiaccio grossissimi che, per miracolo, non mi hanno devastato la carrozzeria della macchina
Mi rimane però, alla fine, la soddisfazione di aver fatto una bellissima pescata su un lago Iliade in gran forma (per chi sa pescare) e di aver trovato a casa, per pranzo, una ancor più bella spaghettata con le cozze.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.