- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 1 maggio 2010

1 maggio 2010 - A legering sul Basentello

Giornata iniziata con un po' di svogliatezza e continuata nello stesso modo.
Infatti stamattina alle 4,00 avevo ancora molto sonno e stavo quasi per rinunziare ad andare a pesca; ho deciso poi di non darmi per vinto e sono andato al Basentello.
Lì intenzione era di pescare i persici reali a legering.
.
.
Invece del persico abbocca subito una breme (ne è pieno il Basentello quest' anno), ma subito dopo inizia la sarabanda dei persici ... uno dietro l' altro, poi un carassione e poi stop ... all' improvviso e poi più nulla.
.



.
Ho atteso fino alle 10,30 ma, un po' il sonno, un po' (soprattutto) che il pesce non mangiava, ho deciso di ritornare a casa.
.

.
Oggi purtroppo solo undici pesci: una breme, un carassio e nove persici per un chiletto e mezzo circa ... nemmeno li ho pesati perchè non ne valeva la pena.
Comunque, considerando che c' è della gente sul web che dichiara di aver fatto chissà che pescata quando prende pesce nella stessa quantità mia di oggi, posso dire quanto meno che ... anche oggi abbiamo scappottato.
.
.
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.