- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

lunedì 24 marzo 2008

Non sono il solo ad avere un giudizio negativo sui siluristi estremisti

Ho ricevuto una mail da parte di una persona che tra l' altro non conosco ed alla quale ho chiesto di poterla pubblicare sul sito.
Mi pare che quanto scritto dall' amico sia sintomatico dell' integralismo di questi "Rambo" che vanno a pescare il siluro e che, solo in virtù della mole delle loro prede, credono di essere una specie di valore aggiunto nel panorama alieutico.
Questa sottospecie di "Hooligans" nostrani si sentono superiori solo perchè si consociano in Gruppi che hanno la pretesa di essere a carattere nazionale, ma quando li vai a contare sono un pugno, considerando il totale dei pescatori.
Mi viene da considerare che forse il siluro sarebbe più simpatico e più tollerato se non ci fossero loro.
**********
Cliccando qua e la ho trovato il sito di unavitaperlapesca e ho pensato di fare l'iscrizione al tuo forum, sono un pescatore che come tanti pratica la pesca da sempre e da qualche anno anche con mio figlio un po' come franco stanzione, negli ultimi anni pratico molto il carpfishing e aihmè...la pesca al SILURO ,non me ne voglia il signor stanzione, ma io non sono e non faccio parte della schiera dei fanatici ,arroganti ,presuntuosi pescatori del siluro e sostenitori incalliti del solo catch & release, ma mi considero un MODERATORE ,molto attento a tutto e a tutti, disdegno quei pescatori professionisti incalliti che vogliono insegnare a tutti come si lega un amo o come si innesca un vivo o altre mille teorie proprio come è nei modi e costumi del famoso GSI, fa parte delle loro teorie e filosofie e se non la pensi come loro allora vai ALLONTANATO! a proposito sei già arrivato con il tuo report sul siluro e specialmente sulla frase dei naziskin e palestrati, sul loro forum e in questo momento sei materiale di scherno e di risate da parte di tutti quei forumisti del gsi quali si considerano dei gran sapientoni,con questo concludo dicendo e apprezzo molto la possibilità che dai all'interno del forum di unavitaperlapesca di parlare di tutto e di scambiarci opinioni ed esperienze, specialmente se sono leali così come lo sono stato io nei vostri confronti! spero che abbiate potuto apprezzare e vi auguro una buona pasqua a tutti voi in particolare a franco e suo figlio, ciao a presto!