- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 3 agosto 2018

3 agosto 2018 - Un venerdì da carpe al Basentello

A volte quando si fanno cose che non si vogliono fare, queste riescono meglio di quando si fanno volontariamente; è il caso di ciò che mi è successo oggi.
Avevo deciso di andare ancora una volta a pescare al mare, a cefali.
Arrivato al mio locale dove ho tutte le mie attrezzature di pesca, mi rendo conto di aver dimenticato a casa il pane da usare come esca per cui, non volendo perdere tempo a tornare indietro, avendo in frigo mezzo chilo di bigattini, ho deciso sul momento di andare a legering sul Basentello.


Le prime cattute non si sono fatte attendere. Hanno iniziato a mangiare carassi di bella taglia ...


... ed altrettanto belle breme.


Quello che invece non mi aspettavo questa mattina, sono state otto belle carpe ...


... delle quali l'ultima di taglia veramente XL.


Tutto si è svolto nel giro di appena tre ore di pesca, perchè un po' il caldo insopportabile, un po' il ritenermi soddisfatto, alle ore 9.30 ho smontato tutto e sono ritornato a casa.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.