- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 31 agosto 2018

31 agosto 2018 - Una pescata di cefali imprevista

Ieri sera avevo preparato tutto per una bella pescata nuovamente al Basentello ma, sfortunatamente, la sveglia è stata impostata male e non è suonata.
Mi sono comunque svegliato spontaneamente verso le ore 6.00, l'ora in cui mi sveglio ogni giorno, ma non era più il caso di andare lontano da casa.
Sarei arrivato lì intorno alle 8.00 e non era il caso di farsi 120 chilometri tra andata e ritorno per poi stare a casa all'ora di pranzo ... per solo quattro ore di pesca non ne sarebbe valsa la pena.
Ho deciso quindi di restare a Molfetta e di andare a pescare sul porto, dopo il faro, giacchè un amico compiacente mi ha fornito il pass per entrare in porto con l'auto.


Ho iniziato a pescare intorno alle 7.00 ma, fino alle 8.30 non ho avvertito nemmeno una mangiata.
Mi sono spostato in un'altra zona, prima del faro, ma niente fino alle 9.30 ed oltre.
A questo punto ho deciso di smettere e di ritornare a casa.
Sulla via del ritorno però ho pensato: "ma perchè devo arrendermi cosi?" e sono andato in uno dei miei soliti posti dove non ero andato prima perchè  temevo ci fosse qualche bagnante.
Fortunatamente c'erano solo alcuni anziani che prendevano il sole.


Ancora una volta questo posto non mi ha tradito. Infatti dopo un po' ho iniziato a prendere i cefali.


Hanno abboccato anche una piccola leccia stella ...


... ed una oratella.


Insomma alla fine non è andata così male ... dopo un esordio di mattinata negativo, è arrivata una pescata imprevista.
Mai mollare nella pesca.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.