- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 29 luglio 2018

29 luglio 2018 - Pescatina a cefali

Era da venti giorni che non andavo a pescare, per via delle vacanze in Russia con mia moglie e del lavoro intenso dell'ultima settimana.
Stavo quasi per andare in crisi di astinenza dalla pesca, per cui questa mattina ho dovuto necessariamente ricorrere a qualche ora con la canna in mano, anche se ero stanco; ho pescato infatti nel porto di Molfetta, non avendo voglia di andare fuori.


Ho iniziato a pescare vicino al ristorante Marechiaro ma, dopo aver preso solo un cefalo ...


... sono stato costretto a trasferirmi altrove, perchè il luogo ha iniziato ad infestarsi di bagnanti.
Prima di avvertire una mangiata sono passate invano un paio di ore; c'era anche una imponente bassa marea, e per passare il tempo (in attesa che arrivassero le ore 11.00, allorquando la marea avrebbe ripreso a salire), ho fotografato i granchi e due pomodori di mare sotto lo scoglio sul quale mi sono sistemato.


Come previsto, verso le ore 11.00 qualche mangiata  ha iniziato a farsi vedere.


Non è mancata una variazione sul tema.


Alla fine questo è stato il bottino odierno.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.