- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 8 luglio 2018

8 luglio 2018 - E dire che il Col. Laricchia il Maestrale lo chiama "l'amico" ...

Ogni volta che su RAI3, al Meteo Regionale della Puglia, il simpaticissimo Colonnello Laricchia annuncia che le alte temperature saranno mitigate dal vento di Maestrale, parla di arrivo dell'amico Maestrale.
Nessuno invece è più nemico del Maestrale per i pescatori; perchè non si può uscire in barca, perchè il vento disturba la pesca e poi ... perchè il pesce non mangia.
Oggi, intanto, ho voluto sfidare questo "amico Maestrale" e, anche se in un primo momento avevo pensato di rifugiarmi nel porto canale di Margherita di Savoia, mentre transitavo per il porto di Molfetta, ho visto un invitante posto riparato dal vento tra due motopescherecci ... e lì mi sono fermato.


Purtroppo oggi non è andata bene come ieri e, in circa quattro ore, non ho avuto una mangiata se non, al primo lancio, di un simpaticissimo sgombretto, immediatamente liberato con ogni cautela.


E comunque posso dire che anche oggi ho scappottato? Anche se uno sgombretto, quello che ho preso è un pesce o no?

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.