- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 8 aprile 2018

8 aprile 2018 - I cefalotti di Margherita di Savoia

Stamattina avevo voglia di una pescata a cefali nel porto di Molfetta ma, appena giuntovi all'alba, ho subito visto una massiccia presenza di massacratori di quelli che il medico legale dei film di Montalbano chiama "cabasisi", e poichè i miei sono molto sensibili alla rottura, ho dirottato su un posto tranquillo: il porto canale di Margherita di Savoia dove, sia pur di piccola taglia, i cefali ci sono quasi sempre e non viene nessuno a rompere i suddetti.


Ben presto ho avuto una abboccata di cefalo ....


... seguita da altre, fino a mezzogiorno.


Le catture sarebbero state continue ma, come al solito, c'è stato il passaggio di imbarcazioni nel canale, in entrata e in uscita, che ha disturbato non poco la pescata.
Pazienza ... meglio questo inconveniente che il solito imbecille molfettese che viene a mettere le mani nel secchio del pescato e a chiedere se si pesca o no ...


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.