- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

mercoledì 25 aprile 2018

25 aprile 2018 - Dal lago Iliade al torrente Cervaro

Non andavo a pescare al lago Iliade, in quel di Greci (AV), da moltissimi mesi.
Forse per una questione di età, comincia a pesarmi fare molti chilometri con la macchina, per andare a pescare, ma oggi non ho più resistito ... quindi sono andato al lago Iliade a pesca di carpe con il legering.


Come spesso accade nella pesca, si va per una certa specie di pesce, ed invece ne abbocca un'altra; infatti ha abboccato una trota.


Fortunatamente poco dopo ha abboccato una carpa dal colore scurissimo, quasi nero.


Dopo molto tempo si sono fatte vedere altre due carpe.


Ritenendomi soddisfatto delle catture, sono andato via per tentare qualche lancio a spinning a cavedani sul poco distante torrente Cervaro.


Giusto una mezzoretta, per il solo gusto di pescare con un'altra tecnica ad altri pesci. 
Il torrente stava benissimo e le catture non sono mancate.


E così, con una bella pescata e mettendo in pratica due tecniche tanto diverse tra loro, abbiamo solennizzato il 25 aprile.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.