- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 14 aprile 2018

14 aprile 2018 - "Carassiata" al Basentello

Pescata eccezionale quella odierna al lago Basentello.
Stamattina ho pescato a legering, con due canne, in un lago abbastanza sotto il livello stagionale, a causa della scarsità di piogge invernali.


La scarsità di acqua è stata compensata da grande abbondanza di pesce. Infatti, dal primo lancio (oggi insolitamente alle ore 7.30) fino all'ultimo (ore 11.30) è stato tutto un susseguirsi di catture.
Qui sotto il primo carassio della stagione ...


... ed il secondo ...


... seguiti da tanti altri, di grosse dimensioni.


Hanno fatto la comparsa anche due grosse breme ...


... e poi ancora carassi ...


 ... tra i quali anche uno con la coda a velo.


Insomma, alla fine, ad occhio e croce, ho pescato una settantina di carassi, per un totale presumibile tra i 22 e i 25 chili. Le foto non rendono, perchè nel mettere i pesci dalla nassa nel retino, per la foto, molti sono caduti in acqua.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.