- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 6 novembre 2020

6 novembre 2020 - Costretto, causa Covid, a pescare a Molfetta

La settimana scorsa mi sono riproposto di non pescare più nella mia città, dato l'altissimo numero di zotici e cafoni che vengono a disturbare i pescatori. Infatti con il nuovo DPCM , iniziando da oggi, non si potrà uscire dal comune di residenza se non per comprovati motivi quali salute e lavoro.
Non mi è rimasto quindi che ripiegare su un posto che per lo meno, per la difficoltà di arrivarci, mi permette di essere isolato da certo dipo di sub-umanità: il solito scoglio nei pressi del Santuario della Madonna dei Martiri.

Ho pescato per due ore, dalle 8.00 alle 10.00. Solo due cefali si son fatti vedere, e poichè mangiavano molto fuori e un forte mandava indietro il galleggiante, ho deciso di smettere anticipatamente.

Oltre tutto, alcuni cormorani hanno deciso oggi di tuffarsi proprio davanti dove pescavo io; la scorsa settimana ha rotto le palle il subacqueo, oggi i cormorani ... maledetti entrambi.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.