- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 1 novembre 2020

1 novembre 2020 - Maledetti subacquei!!!

Questa mattina avrei voluto passarla tranquillamente a pescare cefali in quello schifo della mia città.

Dico a me stesso tante volte che a Molfetta non devo pescarci più, a causa di quanto maledettamente invadenti siano i suoi abitanti, eppure stamattina ci sono ricascato.
Avevo appena cominciato a sentire un paio di cefali ...

... quando mi è comparso davanti, in mare, proprio nei pressi del mio galleggiante, uno stramaledetto subacqueo che mi ha reso impossibile pescare. Conclusione: ho smontato tutto e sono ritornato a casa incazzatissimo.

Ma dico io ... a parte lo schifo del prendere frutti di mare in acque portuali, che vengono poi rivenduti al pubblico ignaro (ed anche a taluni ristoranti i cui gestori sanno tutto) ... tu, che ti immergi, vedi che sta una persona a pescare, e cosa fai? Vai a nuotare proprio lì dove sta pescando, vanificando l'attesa di ore? Ma a parte tutto, dov'è la buona educazione? E la Capitaneria cosa fa? Mi pare che sia vietato immergersi con le mute e fare pesca subacquea nei porti, o no?
Non so perchè, ma ogni volta che pesco a Molfetta, deve sempre capitare una occasione per verificare ancora una volta che in questa città si è circondati da gentaglia.

 * Testo e foto a cura di Franco Stanzione.