- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 9 febbraio 2019

9 febbraio 2019 - Il Basentello non tradisce mai, nemmeno in pieno inverno

Dopo due giorni trascorsi in Val d'Agri nel tentativo di pescare qualche trota, questa mattina sono ritornato ad una mia vecchia "fiamma": il lago Basentello.


La giornata era bellissima, ma fino alle ore 10.00 non s'è vista nemmeno una mangiata.


Poi, all'improvviso qualcosa ha cominciato a muoversi ed ha abboccato una scardola ...


... seguita, ad intervalli molto distanti tra loro, da tre carassi di taglia ...


... e, "dulcis in fundo", da una carpa.


Per una giornata iniziata male e che non prometteva nulla di buono, anche oggi il Basentello è stato generoso, se si considera comunque che siamo nel pieno dell'inverno.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.