- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 3 febbraio 2019

3 febbraio 2019 - Carassi invernali al Basentello

Sveglia ore 5.00 ... meta odierna il lago Basentello.
Appena fuori dal portone di casa mi rendo conto che piove (cosa non prevista) ma, poichè il "meteo.it" dava bel tempo sulla zona del Basentello, ho proseguito nell'intento.
Fino a Ruvo pioggia, idem sulla via per Poggiorsini, ma io imperterrito ho continuato a dirigermi verso il Basentello ... e ho fatto bene a non demordere.
Infatti appena giunto sul posto ho visto il lago che era una tavola (eppure lungo il tragitto ho trovato molto vento) e non pioveva da un bel pezzo.


Alla mia destra c'era anche una gara.


Per le prime due ore non ho avuto una mangiata, ma per il seguito (anche se a molta distanza una dall'altra) qualche cattura s'è vista ...


... e pure di grosse dimensioni.


Insomma, dalle ore 9.30 alle 11.30 ho pescato cinque bei carassi di taglia.


Direi che tutto sommato, e tenendo conto della stagione invernale, poteva andare peggio e comunque anche oggi abbiamo "scappottato".

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.