- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

venerdì 22 giugno 2018

22 giugno 2018 - Un Basentello in gran forma

Stamattina il programma sarebbe dovuto consistere in una pescata a cefali a Molfetta ma, visto che nel frigo i bigattini della settimana scorsa stavano diventando già per buona parte "casters", ho deciso all'ultimo momento di consumarli al Basentello ... ed ho fatto benissimo.


Infatti, sia pure dopo una attesa di quasi una mezzora in cui inizialmente non ho avuto una mangiata, le catture hanno cominciato a riempire la nassa con una certa continuità. Le prime due sono state due carpe ...


... seguite da carassi di bella taglia ...


... ugualmente belle breme ...


... e qualche scardola.


Verso le ore 11.00, un po' perchè il caldo si era fatto insopportabile, un po' perchè la nassa era piena abbastanza ...


... ho deciso di smettere, quando è arrivata un'ultima bella cattura ... un persico reale di bella taglia.


Oggi il Basentello si è espresso al massimo, dandomi la soddisfazione di una bella pescata, sia per quantità che per qualità; c'è da dire che il lago è veramente in gran forma e speriamo che tale rimanga sempre.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.