- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 16 giugno 2018

16 giugno 2018 - A pesca ... assediato dai gatti

Dopo alcune uscite a pesca non degne di nota, stamattina posso dire che sia stata la volta buona.
Destinazione: porto canale di Margherita di Savoia, posto riparato dal vento, giacchè altrove un Maestrale abbastanza sostenuto avrebbe disturbato, se non addirittura impedito, la pesca.


Ben presto sono arrivate le prime difficili catture ... difficili perchè in quel canale il cefalo mangia malissimo ed in maniera impercettibile, senza contare che è come pescare in un fiume la cui corrente cambia continuamente direzione, ed inoltre vi è un via vai di imbarcazioni continuo, che costringe molto spesso ad interrompere l'azione di pesca; ... in compenso il pesce c'è ... anche se non di grossa taglia.


Stamattina però, sin dall'inizio, sono stato letteralmente assediato dai famelici gatti di quel porto.


Non mi hanno dato tregua per tutta la mattinata ...


... e per sette, addirittura otto volte, si son lanciati al volo sul pesce mentre lo salpavo a terra ...


... andandolo poi a mangiare altrove in tutta tranquillità.


Comunque la giornata non è andata male.


* Testo e foo a cura di Franco Stanzione.