- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

giovedì 16 giugno 2022

16 giugno 2022 - Carpe e carassi sul fiume Agri

Non andavo a pescare esattamente da un mese, essendo stato in vacanza con mia moglie, prima una settimana a Siviglia e poi due settimane in Sicilia.
Quale modo migliore di ricominciare a pescare più di una bella andata in Val d'Agri?
Ed infatti stamattina sono stato a pescare proprio sul fiume Agri che si presentava tra l'altro bellissimo.



Purtroppo sono andato a pescare trote ed ho invece pescato prima infestanti persici reali di piccola dimensione ...


... poi diversi grossi carassi ...


... e "dulcis in fundo" un paio di belle carpe.


Insomma di trote nemmeno l'ombra; del resto ho pescato quasi alla foce dell'Agri nel Pertusillo, per cui questi pesci risalgono facilmente la corrente in quel tratto.

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.