- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 6 giugno 2021

6 giugno 2021 - Cefali con la bassa marea

Dopo un venerdì ed un sabato di pesca, con levatacce alle ore 4.00 del mattino, ieri sera avevo deciso che oggi avrei riposato un po' più del solito e non sarei andato a pescare.
Invece alle 6.00 il mio orologio biologico mi ha svegliato ... ormai sono abituato a svegliarmi a quell'ora durante la settimana, per andare al lavoro, per cui ho  ritenuto opportuno approfittarne per una veloce pescata a cefali, precisamente sul mio scoglio solitario vicino al Santuario della Madonna dei Martiri, a Molfetta.


Appena giunto sul posto ho notato con disappunto che c'era una bassa marea mai vista, per cui, essendo già basso il fondale in quella zona, anche a 30 metri da riva, ho dovuto pescare all'inglese con non più di 55-60 centimetri tra galleggiante ed amo, per non incagliare sul fondo ad ogni lancio.



Misteri della pesca ... nonostante le condizioni proibitive i cefali non si sono fatti pregare ...


... ed alla fine posso ritenermi più che soddisfatto della pescata odierna: tre ore, dalle 8.00 alle 11.00 con tredici catture. In condizioni favorevoli forse sarebbe stato meglio, ma bisogna sempre accontentarsi di ciò che passa il convento.


* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.