- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

sabato 21 marzo 2020

21 marzo 2020 - Primo giorno di primavera pescando dal tetto di casa mia


E così fu che questa primavera l'ho iniziata pescando di nuovo dal tetto di casa, a causa del maledetto Coronavirus.
Non so quanti, in questa splendida giornata di sole, si saranno comunque accorti che oggi è iniziata la primavera; in verità è iniziata ieri in quanto il 2020 è bisestile e, mantenendo fede al credo popolare, più funesto di così non sarebbe potuto essere.
Mi ha fatto piacevole compagnia la mia Lubiana.


Al primo lancio una bella doppietta ...


... un goggione (che ho dedicato ad un caro amico pescatore di Bologna) ed una donzella.


Ho pescato per circa un paio d'ore e le catture sono state altre due donzelle ...


... e cinque bavose.


Insomma abbiamo cominciato ad ingranare con la tecnica della pesca dal tetto, per me al terzo tentativo.


Mi rimane la soddisfazione di poter dire di aver pescato anche in tempo di Coronavirus e di non aver, ancora una volta, fatto cappotto.

FATTI NON TEORIE

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.