- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 7 maggio 2017

7 maggio 2017 - A spinning, dal Cervaro all'Iliade

L'altro giorno che sono stato a pescare al lago Iliade, ho dato una occhiata al torrente Cervaro che ho trovato in ottime condizioni.
Stamattina ho quindi voluto provare ad affrontarlo a spinning, ma dopo quasi due ore non ho avuto nemmeno una abboccata di cavedano; spero sia dipeso dalla giornata che era molto ventosa, ma c'è qualcosa che non mi quadra ... vedremo in seguito come evolverà la situazione di quel bel torrente.


Ho ripiegato nuovamente sul vicino lago Iliade, oggi esclusivamente a spinning.
C'era un vento fortissimo e molto freddo, ma il lago si presentava più bello che mai.


Una trota ha abboccato al primo lancio ...


... seguita ad intervalli da altre trote e da molti black bass di taglia medio piccola.


Con la sola eccezione di una trota catturata con un rotante Martin fluo con fiocco rosso ...


... tutti gli altri pesci sono stati vittime di un micidiale minnow costruito da Roberto Leso di Novara.


Ad un tratto una abboccata piuttosto particolare ...


... una trota di buona taglia, ma (posso definirla così?) con la "scoliosi" ...


... seguita da altri persici trota e da un'ultima trota.


I persici sono stati tutti, ovviamente, subito rilasciati, ma le trote trattenute e regalate ad un amico vicino di casa.


Giornata abbastanza soddisfacente, anche se ero partito alla ricerca dei cavedani ... che comunque non è finita affatto male; oltre tutto, sulla via del ritorno, sono stato gratificato dei bellissimi panorami di Greci ...


... e Montaguto.

 
* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.