- - - - - L'invidia del cretino per l'uomo brillante trova sempre qualche consolazione nell'idea che l'uomo brillante farà una brutta fine. (Max Beerbohm, 1911)

----------------- QUESTO BLOG SOSTIENE IL LIBERO ESERCIZIO DELLA CACCIA

- - - - - - - - - - -

Normative sulla Caccia e la Pesca Sportiva in Puglia e Basilicata

---------- CACCIAPESCA


ISTRUZIONI PER L' USO DI QUESTO BLOG ... poi non si dica di non essere stati avvisati

Chi leggerà del mio modo di intendere la Pesca, di come la pratico o anche delle mie "follie", se condividerà ed avrà il piacere di ritornare a farmi visita mi onorerà; chi non condividerà ed avrà obiezioni nel merito e deciderà di non rivedere mai più il mio blog ... mi farà un piacere.

Franco Stanzione

Se vuoi conoscere la mia opinione sulla pesca, leggi la

- - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - INTERVISTA CON L' ASSASSINO

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - a cura di Elisabetta Pansini


________________________________________________________________________________

domenica 10 gennaio 2016

2, 8 e 10 gennaio 2016 - I primi tre "cappotti" dell'anno ...

Che gennaio sia da sempre stato, almeno secondo la mia esperienza di ormai 47 anni di pesca, il mese più ostico per chi tenta qualche cattura invernale ... beh ... questo era per me un dato scontato, ma lo "schifio" delle mie prime tre pescate di questo 2016, appena iniziato, non lo avevo mai registrato: tre uscite di pesca ... tre "cappotti".
In 47 anni non mi è mai capitato, infatti, di non prendere niente per tre volte di seguito.
Sono stato il 2 gennaio al lago Elena di Lavello: niente.


Sono andato a Barletta l'8 gennaio sul litorale di Levante: niente.


Ci sono ritornato oggi 10 gennaio, dopo due giorni: niente.


Non mi consola nemmeno aver constatato che anche altri, che erano a pescare nei pressi, se ne siano andati a mani vuote.
Ovviamente non sono superstizioso ... ma non è che saranno gli effetti dell'anno bisestile?
Dimenticavo ... un messaggio a qualcuno che sorriderà leggendo questo post in cui racconto non di catture ma di "cappotti" ... a qualche solito stupido, insomma: io non scrivo su questo mio spazio virtuale per far vedere ad altri quello che faccio o che, meglio, pesco. Non sono pervaso da voglie di essere condiviso o ammirato (queste cose le lascio a chi non sa vivere senza sentire il consenso degli altri attorno a se). Per me l'essenza della pesca, più che prendere il pesce, è lo stare da solo, con me stesso e i miei pensieri, a contatto con la natura, con l'acqua e il vento, e siccome di questo ho fruito e goduto ugualmente per tre giorni, non vedo perchè non debba ricordare con piacere anche queste ore trascorse comunque in piena libertà.
OK?

* Testo e foto a cura di Franco Stanzione.